Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Tu non sai niente di me. Sulle tracce dell’adolescenza

ottobre 21 @ 9:00 - 18:00

Tu non sai niente di me. Sulle tracce dell’adolescenza

Da bambino vi parlava di qualsiasi cosa. Ora che è adolescente non vi dice più nulla.
Quando cercate di comunicare o vi risponde a monosillabi o la conversazione sfocia in una lite. Mai come in questo periodo il dialogo tra adulti e adolescenti è intriso di difficoltà. Sembrano quasi due mondi separati non comunicanti e questa incapacità di comunicazione coglie spesso impreparati genitori, società, istituzioni. Ciò comporta notevoli ripercussioni nelle relazioni sociali concorrendo a creare un clima di tensione. Aggressività e violenza, sia verbale che fisica, sembrano essere sempre di più i modi che hanno gli adolescenti per manifestare di esserci. I loro agiti distruttivi sono diretti spesso verso quell’emblema di benessere che a loro modo di vedere non li rappresenta. Eppure gli adolescenti qualcosa da dirci ce l’hanno…
Sta a a noi porci in autentico ascolto, anche grazie a questa giornata di studio che vedrà coinvolti in un’attenta riflessione, quanti, sul territorio, si occupano dell’adolescenza.

L’iniziativa è promossa dall’Istituto Italiano di Psicoanalisi di Gruppo (I.I.P.G.) e dal Centro Ricerche Psicoanalitiche di Gruppo che ha sede ad Ancona.

SCARICA LA LOCANDINA

SCARICA LA LOCANDINA

SCARICA IL PROGRAMMA

 

“Tu non sai niente di me”: scuola, istituzioni e psicoanalisti a confronto sull’adolescenza

 

Dettagli

Data:
ottobre 21
Ora:
9:00 - 18:00
Categoria Evento:
Tag Evento:

Organizzatore

CRPG Ancona

Luogo

Teatro delle Muse – Salone delle Feste
Piazza della Repubblica, 14
Ancona, 60121
+ Google Maps
Powered by Tempera & WordPress.